Consulenza smaltimento rifiuti speciali

Operiamo insieme al tuo staff per organizzare al meglio la gestione e lo smaltimento dei rifiuti speciali nella tua azienda

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti da aziende ed imprese è un tema molto caldo ed importante a cui bisogna dare il giusto peso e la giusta importanza per non violare le vigenti normative in materia e rischiare di incorrere in pesanti sanzioni come previsto dalla legge italiana.

Tutto questo riguarda soprattutto i rifiuti speciali, quelli che possono "lasciare il segno" nell'ambiente, la gestione e lo smaltimento richiedono una piano organizzato che segua per filo e per segno tutte le regole previste dalle normative italiane, aggiornate molto spesso anche in dettagli minimi che possono però fare la differenza tra l'essere in regola e violare la legge.

Per questo il nostro lavoro di organizzazione e consulenza per lo smaltimento dei rifiuti delle imprese è essenziale per garantire la sicurezza dell'azienda avendo un consulente sempre aggiornato, attento, coordinato, che sia in grado di seguire tutta la procedura di smaltimento senza intoppi, senza inutili perdite di tempo, con la garanzia di azzerare completamente il rischio di sanzioni.

La nostra attività di consulenza per lo smaltimento dei rifiuti si basa essenzialmente su una serie di procedure determinanti:

  • Individuazione corretta della tipologia di rifiuto da smaltire, per farlo utilizziamo il sistema CER che ci permette di caratterizzare in modo preciso il rifiuto in modo da sapere quali siano le giuste azioni da svolgere per il suo smaltimento.
  • Analisi dei rifiuti per capire da cosa siano composti, così da poter valutare le attività da attuare per smaltirli.
  • Gestione di tutte le pratiche, i registri, delle modulistiche, delle denunce periodiche e dei formulari per la movimentazione dei rifiuti.
  • Ricerca degli impianti che siano in grado di smaltire o recuperare la tipologia di rifiuto individuata.
  • Gestione della tracciabilità dei rifiuti attraverso il sistema SISTRI e SIGER che permettono di monitorare tutta l'attività di smaltimento rifiuti, partenza, arrivo, tappe intermedie e tutte le fasi operative.

Grazie all'applicazione metodica, professionale, precisa, di tutte le attività secondo la legge italiana, ogni azienda si garantisce all'assoluta sicurezza di essere a norma, evitando possibili sanzioni, per farlo deve però seguire tutte le normative, nella maggior parte dei casi, però, le imprese non sono in grado di farlo, per questo motivo il nostro lavoro è così importante e necessario per chi ha la necessità di smaltire rifiuti speciali.

Se nella tua azienda hai la necessità di smaltire rifiuti, non sei in grado di riconoscere precisamente di quale categoria fanno parte i rifiuti che produci, non hai idea di tutte le normative che esistono per essere in regola con lo smaltimento, non vuoi assolutamente rischiare di ricevere multe salate dallo stato, vuoi fare tutto come si deve, allora è il caso che ci contatti e richieda una nostra consulenza specifica in merito.

Richiedi informazioni

Per poterci contattare e richiedere informazioni sui nostri servizi, compila la scheda con tutti i tuoi dati, quelli obbligatori sono indicati con l'asterisco (*).