Certificazioni Sistema Gestione Ambientale (SGA)

Aiutiamo le aziende a definire il proprio sistema interno di gestione ambientale secondo gli standard ISO 140001 ed EMAS

Nell'ambito della definizione di sistemi di gestione ambientale offriamo le seguenti competenze.

  • HSEQ Director
  • RSPP
  • Resp. Sistemi di Gestione ISO-BS-UNI (9001, 14001,18001, etc.)
  • Membro OdV dlgs 231 - Project Manager Impianti (DT)
  • Team Leader TPM Operations (Total Productive Maintenance) per aziende da 200 a 20000 dipendenti

Il nostro compito è quello di aiutare le aziende ad implementare tutte le procedure, la definizione di tutte le documentazioni, per seguire il processo di certificazione ambientale utile ad ottenere un miglioramento continuo e costante delle qualità professionali, produttive e di gestione, aumentando di conseguenza tutti quelli che sono i fattori di efficenza interna che si ripercuotono su tutto ciò che riguarda la trasparenza verso l'esterno la riconoscibilità certificata di un'azienda di qualità.

La definizione del sistema di gestione ambientale interno aziendale, non solo significa seguire le normative italiane vigenti, ma un approccio strutturato che permette ad ogni azienda di definire obiettivi strategici, il percorso per raggiungerli e la certificazione che siano stati raggiunti.

Creare un SGA coerente ed in regola significa andare ad allineare l'azienda a standard normativi predefiniti e di riferimento che riguardano tutti i flussi produttivi, gestionali, organizzativi, tutti gli elementi di responsabilità e definizione delle risorse per sviluppare una coerente politica ambientale, ciò permette di migliorare molteplici aspetti aziendali produttivi e di immagine.

I sistemi SGA seguono quelli che sono gli standard ISO 140001 ed EMAS, per ciò che riguarda il regolamento vigente in ambito italiano ed europeo.

La definizione di un sistema di gestione ambientale certificato è di fondamentale importanza per un'azienda, per questo motivo deve essere affidato alle mani esperte di consulenti che sappiano concretamente come agire per realizzare un SGA in regola con tutti gli standard normativi.

Se la tua azienda necessità di definire il sistema interno di gestione ambientale, ti invito a contattarci per capire quali siano i passi da seguire per essere in regola con le normative italiane ed europee.

Richiedi informazioni

Per poterci contattare e richiedere informazioni sui nostri servizi, compila la scheda con tutti i tuoi dati, quelli obbligatori sono indicati con l'asterisco (*).